Prima Pagina N.0: benvenuti!

bello-pensare‘Diversamente Informati’ è un giornale dalle famiglie per le famiglie. Scritto dalle famiglie per le famiglie. Per far girare, diffondere e condividere informazioni, riflessioni ed esperienze sulla disabilità.

Nasce dall’esperienza di un gruppo di auto-mutuo-aiuto di madri e padri di figli disabili, il gruppo a.m.a. di “A Casa con Sostegno”, e dal desiderio dei genitori che ne hanno fatto parte di mettere in circolo le esperienze, le riflessioni e le informazioni  e le molte e ricche storie delle famiglie che vivono la condizione della disabilità.

Così abbiamo pensato ad un giornale e ad un blog per scambiare pensieri e parole, informazioni ed esperienze di vita vissuta con il maggior numero di famiglie possibile e fare girare notizie ed energie e per essere e sentirsi in collegamento : “dentro e vicini” anziché “fuori e lontani”; per creare reti invisibili e fortissime tra le persone.

Un giornale per parlare di disabilità: argomento complesso e ricco di sfide e stimoli, argomento da affrontare, svelare e sdoganare affinché non sia più una specie di tabù.

Il desiderio è che giornale e blog siano uno spazio ove possano ritrovarsi coloro che hanno qualcosa da dire, condividere e mettere in circolo sulla condizione della disabilità. Quante più parole, quante più esperienze magari portate anche da altri luoghi e paesi  -…ma all’estero come è? come fanno ?..-  e da altre e differenti sensibilità e modi di essere e sentire.

Non solo le parole dei genitori ma anche quelle dei fratelli, degli zii, nonni ed amici e da chiunque si senta solleticato a farlo. Ben vengano i contributi!

Diamoci aiuto e sostegno reciproco noi famiglie;  daremo un contributo ed uno stimolo alla comunità tutta!

Bello pensare che questo “giornale” possa essere come un messaggio in una bottiglia nel mare tumultuoso della vita e che per qualche miracolo approdi sulla spiaggia giusta .

Questo è il primo numero di “Diversamente Informati” , cui seguiranno con cadenza trimestrale i prossimi numeri scritti da chi vorrà utilizzare questo spazio per esprimersi, raccontare ed informare.

Preghiamo le famiglie ed i lettori tutti di far approdare qui i messaggi, gli argomenti e i temi che stanno a cuore e di segnalare riferimenti, persone ed iniziative ritenute che si ritengono interessanti. Potrete scriverci le vostre “storie” , esperienze e frammenti di vita a redazionediversamenteinformati@gmail.com

(Maria Grazia, genitore)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...