27 aprile – Presentazione libro di Sonia Pergolesi

L’ “EVENTO INATTESO” è  di solito ciò che capita agli altri; quello che… no dai figurati, perché dovrebbe succedere proprio a me?

Invece può accadere. Inatteso. Ineluttabile.

Ed ecco che le parole inattese della diagnosi tracciano un percorso genitoriale diverso da quello immaginato e le storie di vita si ri-definiscono nel segno di quel primo contatto.

In questo suo libro Sonia Pergolesi raccoglie e accoglie queste storie proponendo un modo di stare accanto alle famiglie che mette al centro l’incontro con le storie di vita familiare e la cura dell’ascolto come condizioni indispensabili alle figure professionali che ne affiancano il quotidiano.

Il volume è abitato dalle narrazioni di madri, padri, professionisti/e che accompagnano il percorso di elaborazione e ne animano i significati di fondo: i legami come risorse di costruzione di nuove libertà nelle relazioni; le vicinanze come esito della conoscenza che colma le distanze e rende riconoscibile l’altro nella sua unicità.

L’ autrice SONIA PERGOLESI presenta il suo ultimo libro  “ACCANTO ALL’EVENTO INATTESO” giovedì 27 Aprile a Parma presso la sede del Consorzio Solidarietà Sociale , alle ore 14,30 –

Maria Grazia Maccari

PRESENTAZiONE LIBRO Accanto all'evento inatteso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...