GIOCATE DA PROTAGONISTI: FATE VOLONTARIATO!

La campagna di sensibilizzazione di Anmic Parma per nuovi servizi in favore delle persone con disabilità di Parma e provincia.

Protagonisti del video il “sindaco” Marco Osio e Mirko Leraghi

“Giocate da protagonisti: fate volontariato!”.  Anmic Parma cerca volontari a Parma e provincia per nuovi servizi in favore delle persone con disabilità, in particolare per migliorare la loro qualità di vita.

Lo fa attraverso una campagna di comunicazione  e sensibilizzazione, presentata lo scorso 4 novembre,  centrata su di un video  che vede protagonisti il “sindaco” Marco Osio e Mirko Leraghi di “Io parlo parmigiano”  e su di un messaggio forte : “giocate da protagonisti : fate volontariato “ .

Chiunque fosse interessato a dedicare un po’ del proprio tempo a fare volontariato presso l ANMIC di Parma può contattarla liberamente telefonando al numero 334 8195338 o scrivere a info@anmic-parma.it

Il volontariato costituisce una esperienza di vita di grande significato.  I volontari ANMIC  beneficeranno inoltre di  un percorso di formazione finalizzato a sviluppare competenze ed abilità nell’ambito delle soft skills.

La campagna è stata realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma.

Il video: https://we.tl/KEsB7MyijK

Il video sulla pagina Facebook di Anmic Parma (per condivisione):

Ci sono momenti in cui bisogna decidere se continuare a giocare da singoli o giocare in squadra” esorta l’allenatore Osio. “…se fino ad ora siete stati in panchina a guardare seduti adesso è ora di giocarvela da protagonisti!” continua . Infine indica la porta presso la quale fare gol : “tra noi e chi ha bisogno di noi c’è una porta: è la porta del volontariato e se la aprite scoprirete un mondo bellissimo”.  Ma il bisogno è reciproco; siamo necessari l’uno all’altro. Tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno che ha bisogno di noi, e non è solo un gioco di parole.

Il desiderio è  “che questo invito al volontariato divenga un virus benigno che si diffonde tra le persone del nostro territorio”  e per questo ANMIC  invita a condividere il proprio messaggio  con tutti i mezzi  e gli strumenti a disposizione ; ben vengano tutte le condivisioni e le contaminazioni possibili.  E ringrazia il “sindaco” Marco Osio,  Mirko Leraghi e tutte le comparse per aver partecipato e collaborato alla realizzazione di questo spot : “grazie  per averci messo la faccia!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...