EMILIB, la biblioteca digitale dei poli bibliotecari di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Ovvero una miniera di contenuti e risorse: oltre 20.000 e-book dei maggiori editori italiani da prendere in prestito ed un’edicola con quasi 6.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, audiolibri, musica, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora consultabili da tutti senza alcuna limitazione.
Leggere gli e-book su computer, smartphone, tablet e e-reader compatibili. Più di 20.000 titoli commerciali: novità, narrativa, saggistica, romanzi per giovani adulti, letteratura in lingua originale. Fra questi sono oltre 2.000 i titoli che una volta scaricati potrai conservare per sempre.
Leggere i giornali . Nell’edicola EmiLib trovi migliaia di quotidiani e periodici da tutto il mondo, compresi i tuoi quotidiani locali. Le testate della banca dati PressReader, infatti, possono essere lette su computer ma anche su smartphone e tablet con l’app omonima.
Come si accede? Semplice: chiedi username e password in biblioteca, vai su www.emilib.it, seleziona l’ente cui sei iscritto dal menù a tendina e inserisci le credenziali. Potrai accedere alle risorse 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per accedere a EmiLib basta una connessione Internet