Avete esperienza del Progetto” A Casa con Sostegno” attraverso la presenza delle educatrici, del sostegno psicologico e del supporto informativo.
Nel nostro pensare al vostro benessere famigliare, conoscendo la complessa quotidianità delle vostre situazioni di vita, abbiamo deciso di occuparci anche degli altri figli presenti in famiglia, avviando il
Progetto” Un Fratello per Amico (scarica il depliant del progetto)
L’iniziativa prevede spazi pomeridiani per i fratelli e le sorelle: in particolare quest’anno realizzeremo un gruppo per bambini delle elementari e un gruppo per adolescenti.
Si tratta di uno spazio in cui i vostri figli potranno incontrarsi per svolgere delle attività strutturate, che consentano a ciascuno di esprimersi senza essere giudicato o valutato. La possibilità di condividere spontaneità e creatività permette di accedere e sviluppare risorse e potenzialità non sempre valorizzate.
Ci sarà l’occasione di giocare, disegnare, costruire storie, leggere e vivere le favole, esprimersi creativamente anche attraverso il corpo con musica e danza, e tante altre possibilità adeguate alle diverse età dei partecipanti.
Ogni gruppo sarà seguito dallo sguardo attento di una psicologa psicoterapeuta, per permettere alle esperienze vissute di evolvere verso migliori integrazioni e maggior benessere psicologico-relazionale.
I gruppi si svolgeranno presso la Cooperativa le Mani Parlanti (Via Ruggero 3, Parma)
il lunedì alle ore 17 (per i bambini delle elementari) ed
il martedì alle ore 17 (per gli adolescenti)
Per ulteriori informazioni potete contattare la psicologa di “A Casa con Sostegno”:
Maddalena La Valle tel. 0521641797 maddalenalavalle@gmail.com