“ SENTIERI APERTI” : una escursione nell’inclusione

Mercoledì 14 marzo è stato presentato “Sentieri Aperti”, progetto di Francesco Salton con ANFASS all’insegna della escursione ed inclusione ; cioè la proposta di fare escursioni e camminate insieme, persone diversamente abili e no.
Gli intervenuti alla presentazione erano numerosi ed il progetto è stato accolto con favore, anzi entusiasmo, e le adesioni sono state tante.
Questo progetto coglie nel segno e risponde a tutta una serie di bisogni: di socialità; di novità, di fare qualcosa di bello e stimolante insieme; occupare il tempo libero e mescolarsi: grandi e piccoli, giovani e meno giovani, normodotati e no. Voglia di aprirsi e di stare con gli altri. Voglia di scoprire.
E poi “Sentieri Aperti” suona un po’ come una metafora della vita; forse di come vorremmo che fosse la vita nostra e dei nostri figli: un percorso da fare insieme , magari calcando le orme di chi è già passato di lì; una traccia per sapere dove andare e quali ostacoli aggirare ma anche per sostare ogni tanto; farsi strada ed esplorare anche solo per il gusto di farlo senza necessariamente arrivare ad una meta prestabilita e, perché no?, deviare.
Maria Grazia Maccari – genitore

Per info : francescosalton82gmail.com ; http://www.facebook.com/Gae.Salton/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...